Vai all’indice principale

Ketten Gép: 60 per cento in più di capacità a magazzino grazie alle scaffalature mobili

Ketten Gép: 60 per cento in più di capacità a magazzino grazie alle scaffalature mobili

Ketten Gép, rivenditore di macchine movimento terra e per l’edilizia con sede a Nagytarcsa vicino a Budapest, Ungheria, ha modernizzato il suo magazzino ricambi con una soluzione OHRA: Sostituendo il porta pallet esistente con un sistema di scaffalature su basi mobili, incrementando la capacità di stoccaggio del 60%. Le scaffalature esistenti sono state riutilizzate e integrate con porta-pallet OHRA e quindi montate su un totale di tre basi . Ogni singola base può portare fino a 108 tonnellate.

Ketten Gép non si occupa solo di vendere macchine movimento terra e macchinari edili, ma offre anche un servizio di assistenza riparazione e ricambi. La priorità assoluta dell’azienda è quella di risolvere rapidamente le problematiche in quanto  il non funzionamento dei macchinari corrisponde a una perdita di economica per il cliente i . L’azienda dispone quindi di una gamma sempre più ampia di pezzi di ricambio, come catene in gomma e acciaio per escavatori, pignoni e anche parti di motore e assali. Ketten Gép offre anche attrezzi per l’edilizia idraulica e per la frantumazione o cesoie da demolizione usate sui macchinari edili. Poiché la gamma di prodotti era in continua espansione, il magazzino esistente stava raggiungendo il limite di capacità, così Ketten Gép ha dovuto trovare una soluzione per aumentare in modo significativo la capacità di stoccaggio del proprio magazzino

Per questo scopo Ketten Gép ha interpellato OHRA fin dalla fase di progettazione: specialista di tecniche di stoccaggio con sede a Kerpen vicino a Colonia ha sviluppato un concetto su misura per creare un sistema di scaffalature mobili.

Il vecchio porta-pallet di altri produttori sono stati montate sulle basi mobili e integrate con porta-pallet  OHRA. I carrelli mobili presenti presso l a Ketten Gép percorrono 8,6 metri e sono disposti su quattro binari. Quando si accede a un vano di stoccaggio, viene aperto solo il corridoio necessario - con una larghezza di 3,5 metri, il muletto laterale utilizzato da Ketten Gép può facilmente immagazzinare o recuperare la merce. Il risultato è un elevato grado di utilizzo dello spazio e un corrispondente aumento della capacità di stoccaggio disponibile.

Con un carico a scaffale di 3 tonnellate e su cinque livelli di stoccaggio, le scaffalature alte 5,5 metri si muovono ad una velocità fino a 4,8 metri al minuto - uno spettacolo impressionante che, secondo Ketten Gép, è sempre un piacere osservare. 

Ketten Gép è rimasta colpita anche dalla rapidità con cui è stato realizzato il nuovo magazzino: OHRA ha impiegato meno di un mese per smontare le vecchie scaffalature, posare i binari e montare le scaffalature mobili, compreso il sistema di controllo, e la velocità con cui è stato costruito il nuovo magazzino è stata impressionante a detta di Ketten Gép: Secondo Ketten Gép, OHRA si adatta perfettamente alla loro filosofia aziendale: Prodotti di qualità a prezzi accessibili, velocità ed efficienza.

Ketten Gép:

Ketten Gép è stata fondata nel 1993 come concessionaria di macchine per movimentazione terra e macchinari edili. L'azienda è, tra l'altro, rappresentante di VemaTrack, fornitore di parti di carrelli e di guide in gomma e acciaio per bulldozer ed escavatori. Il secondo core business è rappresentato dalla vendita di accessori idraulici per escavatori. Ketten Gép ha la sua sede centrale a Nagytarcsa, vicino a Budapest.