Vai all’indice principale

Soluzioni industriali OHRA Commercio del legno

Colloquio di consulenza

Sistemi di stoccaggio specifici

Lo stoccaggio del legno è un compito molto vario e delicato. Da oltre 40 anni, OHRA è all’avanguardia nello studio di soluzioni economiche e scaffalature per lo stoccaggio di merce.

Così, OHRA ha inventato e perfezionato la mensola libera di muoversi, standard al giorno d’oggi nel commercio dei legnami. Le scaffalature cantilever rappresentano il sistema di stoccaggio ideale per chi commercia in legname in presenza di materiali particolarmente lunghi, pesanti o voluminosi. Grazie alla struttura robusta e nello stesso tempo nella formata da colonne di acciaio laminate a caldo, le scaffalature cantilever OHRA permettono di disporre di un'elevata capacità di stoccaggio su una superficie limitata. Altri prodotti, come scaffali porta pallet, scaffali per lo stoccaggio verticale, scaffali per pannelli completano la gamma delle nostre strutture per questo settore. 

Colloquio di consulenzaDownload brochure


Scaffali Cantilever

Il sistema di stoccaggio ideale per tutti i tipi di pannelli, e per pacchi di legname da taglio o legno massello e travi lamellari. Le mensole regolabili in altezza e ad attacco incernierato permettono di evitare o limitare l’effetto di impatti rovinosi e consentono di preservare la merce e lo scaffale dai danni dovuti a eventuali errori nelle manovre coi muletti durante le operazioni di movimentazione delle merci. Protezioni arrotondate di mensole e basi acciaio profilato a caldo d’alta qualità, viti di regolazione per un allineamento preciso, facile spostamento delle altezze di stoccaggio, impiego di profilati d’acciaio ad anima piena di lunga durata, un’ampia gamma d’accessori, ecc. sono tra l’altro i punti chiave di OHRA per lo stoccaggio più economico e sempre migliore del legname. Gli scaffali cantilever OHRA possono essere collocati sia in ambienti interni che esterni.

I vantaggi:

  • Colonne e mensole in profilati d’acciaio IPE laminati a caldo
  • Colonne perforate su entrambi i lati con passo 100 :100 mm
  • Nessuna formazione di ruggine nascosta, profili aperti
  • Per gli ambienti all'aperto completi di tetto, parete posterior e grondaia
  • Verniciatura a polvere di alta qualità
  • Modello zincato a caldo per lo stoccaggio all'aperto

Richiedi un’offerta


Scaffalature porta-pallets

Gli scaffali per bancali OHRA sono unici per la loro costruzione robusta rispetto a quelli convenzionali in lamiera e offrono vantaggi per le alte portate e per la sicurezza. L'utilizzo di profilati d’acciaio laminati a caldo per gli elementi portanti è un fattore fondamentale per la sicurezza nel tuo magazzino, soprattutto nelle aree in cui il personale o i clienti operano. Allo stesso tempo, gli scaffali sono economici, grazie alle campate di grandi dimensioni; di conseguenza sono necessari meno componenti rispetto ai tradizionali sistemi di stoccaggio che hanno capacità di carico limitata.

  • Campate standard fino a 4.500 mm
  • Elevate portate: fino a 32.700 kg./montante, fino a 5.100 kg./campata,come standard
  • Soluzione zincata a caldo per lo stoccaggio all'aperto
  • Opzionalmente completo ditetto, parete o come capannone costruito utilizzando le strutture delle scaffalature

Richiedi un’offerta


Stoccaggio verticale

Per molti prodotti, quali battiscopa, profili, barre o tubi, gli impianti compattabili rappresentano il sistema di stoccaggio perfetto e di facile utilizzo. Diverse tipologie e dimensioni possono essere disposte nel magazzino o nell'area di vendita in maniera che ilmateriale sia sempre in ordine e a portata di mano. Per lo stoccaggio verticale di pannelli truciolari con delle robuste scaffalature OHRA per lo stoccaggio verticale di pannelli OHRA. Il montaggio ad incastro costituito da profilati tubolari quadrati è perfetto e durevole. Per lo stoccaggio e la rimozione dei pannelli, vengono montati dei rulli di grande qualità davanti ad ogni comparto.

Richiedi un’offerta


Sistemi di stoccaggio automatici

Ottimizzazione della movimentazione tramite automazione parziale o totale dei processi di stoccaggio e prelievo. In base al principio “le merci vanno all'uomo”, aumenta la capacità di stoccaggio in relazione alle elevate capacità di prelievo. A seconda delle esigenze, pacchetti completi o singoli pannelli possono essere rimossi e trasportati alla stazione di arrivo.

  • Capacità di movimentazione più elevata possibile per ordini di prelievo
  • Passaggio dal controllo manuale a quello completamente automatico utilizzabile in qualsiasi momento
  • Collegamento in modulo al software ERP lato cliente
  • Utilizzo di percorsi diversi con un trasloelevatore ad alta tecnica di curvatura.
  • Possibilità di ridurre i costi di investimento e ottimizzare il rapporto qualità/prezzo   

   

Referenze per il commercio del legname

Van Dorp Hout
Nyfeler
Hechenblaickner
Karl Pichler
Maderas Fanega
Van Dorp Hout

Van Dorp Hout

Nel 2019 e nel 2020, Van Dorp Hout, uno dei principali professionisti in legname per giardino nella regione di Randstad nei Paesi Bassi, ha installato un totale di oltre 240 metri di scaffalature cantilever OHRA. La società che si occupa di commercio legno è stata in grado di aumentare la sua capacità di stoccaggio del 40% rispetto alla precedente soluzione di sistemazione dei materiali a terra aumentando  significativamente l'efficienza complessiva dei processi di stoccaggio grazie anche  all’utilizzo di soluzioni di stoccaggio con il tetto

In questo modo è possibile rifornire i clienti offrendo una gamma più ampia di prodotti in modo più rapido e veloce.

Alla storia di successo

Nyfeler

Nyfeler

La falegnameria Nyfeler Holzwaren AG, produttore di piste per biglie CUBORO, tra le altre cose, ora immagazzina pannelli in faggio e altri articoli in un cantilever OHRA invece che a pavimento.

Alla storia di successo

Hechenblaickner

Hechenblaickner

con la scaffalatura mobile la capacità di stoccaggio raddoppia

Alla storia di successo

Karl Pichler

Karl Pichler

Per migliorare la disponibilità di merce e ricavare lo spazio per un più ampio assortimento di prodotti, l’azienda altotesina Karl Pichler ha modernizzato il suo magazzino per il commercio di legno all’ingrosso con un sistema di scaffalature su basi mobili della ditta OHRA.

Alla storia di successo

Maderas Fanega

Maderas Fanega

Grazie alle scaffalature cantilever OHRA, adattate individualmente alle condizioni spaziali, il rivenditore spagnolo di legname e ferramenta Maderas Fanega può sfruttare molto meglio il proprio magazzino esistente.

Alla storia di successo