Vai all’indice principale

Soluzioni industriali OHRA Plastica ed alluminio

Colloquio di consulenza

Sistemi di stoccaggio specifici

Nello stoccaggio di alluminio e plastica, le scaffalature tipo cantilever risultano essere la soluzione ideale per prodotti con forme e lunghezze differenti. Profili in alluminio e plastica, tubi in PVC e lastre, pluviali, telai di finestre, grondaie e altri oggetti lunghi si possono immagazzinare in modo sicuro utilizzando questo tipo di scaffalatura. 

Una vasta gamma di accessori permette di realizzare impianti di stoccaggio personalizzati, ad esempio l’impiego di tubi divisori consente di ordinare materiale diverso nello stesso piano, o l’utilizzo di etichette per identificare i materiali. Magazzinaggio economico e compatto di merci voluminose, lunghe o ingombranti in uno spazio ridotto.

Colloquio di consulenzaDownload brochure

Effective warehouse systems by RBB Aluminium


Scaffalature cantilever

Il sistema di stoccaggio ottimale per stabilimenti di produzione, magazzini di materie prime o di spedizione. Le mensole delle scaffalature sono flessibili e regolabili in altezza e si possono spostare verso l'alto e lateralmente se urtati. Questo sistema protegge la merce ed evita di danneggiarla. Tutti i cantilever sono realizzati secondo le specifiche del cliente, in funzione del materiale da stoccare e possono essere montati a richiesta. I robusti profilati di acciaio laminati a caldo utilizzati per gli elementi portanti delle scaffalature cantilever consentono lo stoccaggio sicuro dei vostri prodotti. L'alta qualità dei montanti e delle mensole garantisce una soluzione economica e duratura per lo stoccaggio in impianti industriali e centri di lavorazione. I cantilever OHRA sono progettati per durare a lungo. L'impiego di profilati di acciaio laminati a caldo al posto di spessa lamiera consente di ottenere un'elevata capacità di carico in strutture allo stesso tempo anche più snelle. In questo modo si ottiene un'ampia capacità di stoccaggio su un'area di dimensioni ridotte.

Richiedi un’offerta


Sistemi di scaffalature compattabili

Tradizionali sistemi di scaffalature montati su carrelli mobili che possono essere accostati mediante ruote. Il corridoio necessario per stoccare la merce o prelevarla si apre mediante un comando elettronico. 

Richiedi un’offerta


Capannoni a scaffalature (Scaffali autoportanti)

Decisivo nella costruzione di un nuovo capannone per lo stoccaggio è il rapporto tra la spesa e l'impiego. I capannoni a scaffalature OHRA uniscono perfettamente la necessaria funzionalità dell'edificio con il compito di un impianto di scaffalature convenzionale. I capannoni a scaffalature con tetto e elementi di copertura OHRA rendono superflua la costruzione di edifici indipendenti. Come elementi portanti si offrono, a seconda della merce da immagazzinare, i nostri sistemi standardizzati di scaffalature porta pallet e scaffalature cantilever. Innumerevoli varianti di esecuzione rendono possibile un adattamento al 100% alle vostre esigenze. Costruiamo chiavi in mano: pianificazione, costruzione, statica per strutture in acciaio e fondamento, produzione, consegna e montaggio. In questo modo vi aiutiamo a mantenere una visione dei costi.


Soppalchi di stoccaggio

Sfruttamento ottimale dell'altezza disponibile.I soppalchi di stoccaggio OHRA si prestano amolteplici soluzioni d'uso in aziende di produzione di alluminio e plastica. La struttura autoportante può fungere sia da area di stoccaggio supplementare, sia da area di lavoro per il montaggio e si inserisce in qualsiasi capannone pre-esistente adattandosi agli spazi divolta in volta disponibili.In questo modo si utilizza completamentel'altezza del capannone. Grazie alle solide strutturee al sistema modulare OHRA, le combinazionidi soppalco e sistema di scaffalature integratopossono essere realizzate su misura. 

Richiedi un’offerta

Referenze per alluminio e plastica

Investzal
Albixon
Corswarem NV
RBB Aluminium
Investzal

Investzal

Per lo stoccaggio di bobine pesanti fino a 5 tonnellate, l’azienda ungherese Invesztál ha installato un portapallet OHRA lungo 19,9 metri. La scaffalatura per carichi pesanti è stata adattata alle dimensioni specifiche delle bobine collocate su pallet. Rispetto  alla precedente soluzione in cui parte del materiale era collocato a pavimento e parte su scaffali tradizionali , con le nuove strutture  l’accesso alle bobine è diventato semplice, affidabile e rapido. Inoltre, il danneggiamento di  bobine zincate, e colorate, è stato  ridotto al minimo.

Alla storia di successo

Albixon

Albixon

ALBIXON, uno dei principali produttori di piscine e coperture per piscine in Europa, ha ampliato le sue capacità di stoccaggio con una scaffalatura cantilever coperta Ohra in cui sono stoccati profili di  alluminio pallettizzati; la lunghezza dei pallet varia da 5 a 12 metri, il peso varia da 500 a 1.200 kg. La nuova scaffalatura non solo offre maggiore spazio, ma anche una riduzione dei costi: si evitano spostamenti inutili di materiale, aumenta l'efficienza nel trasporto e diminuisce il rischio di danni alle merci immagazzinate. In oltre proteggendo i materiali dalle intemperie si riduce il costo relativo al controllo qualità.
Anche l'inventario risulta più semplice da eseguire per merito delle buona panoramica delle merci immagazzinate.

Alla storia di successo

Corswarem NV

Corswarem NV

Auf sehr geringer Grundfläche ein hohes Lagervolumen.

Alla storia di successo

Sistema

Magazzino per lo stoccaggio di articoli lunghi per profilati per infissi in alluminio

Alla storia di successo

RBB Aluminium

RBB Aluminium

La RBB Aluminium AG ha realizzato un nuovo capannone nella sua sede centrale di Wallscheid nell’Eifel, per lo stoccaggio di profili di alluminio fino a 6 metri di lunghezza.

Alla storia di successo