Vai all’indice principale

Greenteam

Più piani di lavoro in un ambiente di dimensioni ridotte

Per aumentare la disponibilità dei materiali, la Greenteam, un’azienda ungherese, ha modernizzato il proprio magazzino, in collaborazione con la sua consociata Nypan, utilizzando il sistema OHRA con basi mobili. Sette file di scaffali , permettono lo stoccaggio compatto di oltre 140 diversi piani di lavoro per cucine organizzati su dieci livelli di carico. La soluzione compattabile ha permesso  a Greenteam di immagazzinare più materiale nello stesso spazio, oltre a garantire un accesso immediato agli articoli

In precedenza a questo ultimo intervento, Greenteam aveva realizzato un sistema compattabile con piani di lavoro lunghi fino a 4.100 millimetri. In questo caso i carrelli dovevano però essere spostati manualmente si è resa quindi necessaria la sostituzione con una moderna tecnologia di azionamento e controllo. Greenteam e Nypan hanno scelto OHRA: La società, con sede a Kerpen, in Germania, si era già distinta per la sua flessibilità in precedenti progetti. 

Il nuovo magazzino realizzato per lo stoccaggio di piani da lavoro per cucine è composto da sette file di scaffali. Ogni fila è alta 6.600 millimetri e lunga 3.300 millimetri, e consiste di quattro supporti ciascuna, a cui sono collocate nove mensole cantilever per un totale di 10 livelli base inclusa. Le file monofronti esterne sono fissate a terra le restanti bifronti sono montate basi che si muovono lungo binari a terra.

E’ possibile accedere ai prodotti aprendo il corridoio desiderato. E’ possibile gestire l’apertura dei corridoi sia manualmente che dal muletto tramite l’utilizzo di un telecomando . Questa soluzione permette il massimo sfruttamento della superficie disponibile a differenza delle proposte tradizionali

Al fine di aumentare la capacità di stoccaggio, OHRA ha prolungato uno scaffale esistente con elementi di supporto lunghi 1.040 millimetri e dotandoli di ulteriori mensole di carico.

In generale il nuovo magazzino risulta più in ordine e i processi di movimentazione sono significativamente migliorati

Informazioni su Greenteam/Nypan:

Greenteam è stata fondata nel 1991 con il nome di Greenteam Timber Kft. Greenteam è rappresentante esclusivo del Gruppo Weinig in Ungheria dal 1993, e dal 1994 della Jowat Klebstoffe. Oggi l'attenzione si concentra sul commercio all'ingrosso dei prodotti Jowat Klebstoffe e sulla distribuzione di macchinari per la lavorazione del legno di Weinig.

Nypan è stata fondata nel 1998 e da allora è diventata un importante rivenditore di accessori per falegnameria e mobili. L'obiettivo dell'azienda è fornire ai clienti, in qualsiasi momento, la più ampia selezione di materie prime e componenti. In questo contesto, l'attività dell’impianto di Szombathely viene continuamente sviluppata: le moderne seghe da banco e le macchine CNC lavorano in due turni nell'officina interna.


Galleria dei progetti