Vai all’indice principale

DWF Baustoff-Fachhandel

DWF Baustoff-Fachhandel: Retro-fit per il magazzino

Grazie all'ampliamento del magazzino della sede di Berlin-Pankow con scaffalature portapallet e cantilever OHRA, DWF Baustoff-Fachhandel è stata in grado di ampliare notevolmente le capacità di stoccaggio esistenti. Nel nuovo magazzino le scaffalature portapallet e cantilever di OHRA sono state combinate in modo da creare spazi di stoccaggio ottimali per la gamma dei più svariati materiali edili per tetti e facciate migliorando notevolmente le capacità di stoccaggio. DWF ha inoltre beneficiato della longevità degli scaffali OHRA e della continuità della gamma di prodotti dello specialista degli scaffali di Kerpen: in questo modo, nell'interesse della sostenibilità e dell'economicità, è stato possibile riutilizzare nel nuovo magazzino gli elementi delle scaffalature che erano già stati installati nel 2010 nel "vecchio“ magazzino.

Il nuovo magazzino, alto 12 metri, è stato costruito su una superficie di 1.000 metri quadrati e offre ulteriore spazio per nuovi articoli, quali i pannelli per facciate, pannelli isolanti o per il legno massiccio da costruzione. Molti degli articoli ora comodamente e saldamente riposti sugli scaffali erano precedentemente riposti all'aperto e sul pavimento. Grazie alle scaffalature portapallet alte fino a 6,58 metri e alle scaffalature cantilever alte circa 7 metri, è stato possibile ampliare la capacità di stoccaggio e migliorare notevolmente l'accesso alla merce. OHRA ha installato complessivamente quattro file di scaffalature lunghe circa 18 metri, costituite da scaffalature portapallet e cantilever, nonché due scaffalature cantilever lunghe 25,5 metri con sei livelli di stoccaggio lungo le pareti interne della sala. Per materiali da costruzione meno sensibili sono disponibili altre scaffalature cantilever nell'area esterna.

Il nuovo edificio integra il magazzino esistente, già dotato di scaffali OHRA. Parti di questo sistema di scaffalature potrebbero essere riutilizzate nella nuova costruzione. OHRA mantiene un elevato grado di continuità nella gamma di prodotti – gli scaffali cantilever K60 utilizzati per DWF sono sul mercato da circa 40 anni e gli scaffali portapallet P3 sono sul mercato già da 30 anni. Ad esempio, i pezzi di ricambio sono ancora disponibili per i vecchi scaffali e gli scaffali esistenti possono essere facilmente integrati nei nuovi sistemi di scaffalatura, ad esempio nelle espansioni del magazzino come è avvenuto per DWF o quando un’azienda si trasferisce. Ancoraggi, viti e materiale di fissaggio simile sono sostituiti da nuovi componenti. Tuttavia, maniglie, telai, bracci e supporti possono essere riutilizzati facilmente, in quanto OHRA fornisce ai propri clienti consigli dettagliati sulle possibilità di una "seconda vita“ per gli scaffali OHRA.

 

Informazioni su DWF Baustoff-Fachhandel:

DWF Baustoff-Fachhandel GmbH è stata fondata nel 2007 a Rheinsberg, Brandeburgo. Già nel 2008, l'azienda è entrata a far parte di COBA come partner di cooperazione, una delle principali collaborazioni commerciali nel settore delle coperture edili e dei tetti. Nel 2009, Rolf Dammers oHG è finalmente diventata azionista ufficiale di DWF. DWF stessa gestisce un'altra filiale a Eberswalde, oltre alla propria sede di Berlino Pankow. L'azienda offre una vasta gamma di materiali edili per tetti e facciate ed è quindi rivolta a conciatetti, carpentieri e lattonieri per tetti e coperture. I committenti e i proprietari di case ricevono inoltre la consulenza professionale di DWF per tetti e facciate.


Galleria dei progetti

cantilever racking galvanized
cantilever racking galvanized
cantilever racking galvanized, with roof
cantilever racking
cantilever racking galvanized, with roof