Vai all’indice principale

40 Years OHRA – we will “rack” you!

OHRA, produttore di sistemi di stoccaggio e di scaffalature, specialmente per carichi lunghi e pesanti, è oggi leader nel mercato europeo e esperto nella produzione di cantilever.

 

Nel 2019 l’azienda celebra i 40 anni di attività con il motto: “OHRA, 40 anni di attività: we will "rack" you!

L’azienda nasce negli anni ‘60 quando il suo fondatore Ottokar Hölscher integrò la produzione di carrelli elevatori con la vendita di scaffali prodotti da terzi. Ben presto l'azienda iniziò a produrre i propri sistemi di scaffalatura. Questi includevano anche le scaffalature cantilever, che si indirizzavano a soddisfare le necessità nel mercato dei carichi lunghi e ingombranti. OHRA brevettò la mensola agganciabile cantilever che è ora il punto di riferimento per tutti i sistemi di scaffalature a sbalzo. Grazie a questa soluzione, l'altezza della scaffalatura può essere modificata rapidamente e senza attrezzi, la mensola oscilla in caso di urti, proteggendo la struttura, i carrelli elevatori e soprattutto i materiali. Nel 1979 Ottokar Hölscher separò il settore scaffalature per creare la propria azienda: nacque la OHRA Regalanlagen GmbH.

Oggi tutte lgli elementi strutturali delle scaffalature OHRA, sono prodotti in profilati d’acciaio ad anima piena laminato a caldo. Ciò consente carichi elevati con ingombro dei profili ridotti.

OHRA grazie alla produzione delle sue strutture si è affermata soprattutto in settori come il commercio dei materiali da costruzione o la lavorazione del legno. "Inoltre, abbiamo sempre offerto soluzioni personalizzate per un gran numero di settori industriali, grazie alla nostra vasta gamma di accessori che adatta i nostri scaffali alle più svariate applicazioni" sottolinea Thomas Jerschkewitz, direttore vendite OHRA in Germania. Le soluzioni OHRA si trovano oggi nei teatri d’opera, nelle autodemolizioni o nei porti turistici per il rimessaggio invernale delle barche. OHRA dispone di un proprio reparto di progettazione per la costruzione di scaffalature e soluzioni automatiche di grandi dimensioni. "Questo orientamento al cliente rappresenta un nostro vantaggio rispetto ai nostri concorrenti" afferma Raymond Wolsey, responsabile vendite OHRA export.

OHRA è ottimista per il futuro. Il dottor Andreas Hölscher, figlio del fondatore dell'azienda e ora amministratore delegato, è molto fiducioso di fronte a un eventuale rallentamento dell’economia: "Grazie al nostro posizionamento sul mercato, superare un momento di crisi non è mai stato un problema. I mercati si ridimensioneranno, ma noi poggiamo su basi solide.”