Vai all’indice principale

Scaffale a sbalzo a doppia faccia Scaffalature a sbalzo a ridotto ingombro per stoccaggio interno ed esterno

Richiesta di preventivoColloquio di consulenza

cantilever racking for the metal trade

Le scaffalature cantilever bifacciali di OHRA Le offrono l'opportunità di sfruttare al meglio lo spazio di stoccaggio e di organizzare le merci in modo efficiente. Grazie al loro design robusto e alla losro struttura bifacciale, massimizzano la capacità di stoccaggio e offrono una chiara visione d'insieme delle merci stoccate.

Per cosa sono adatte le scaffalature a sbalzo con utilizzo bifacciale

La combinazione di risparmio di spazio, stoccaggio efficiente e migliore accessibilità rende le scaffalature cantilever bifacciali un partner affidabile per il Suo magazzino. Le scaffalature bifacciali sono utilizzate in particolare nella lavorazione del metallo e del legno o nell'industria edile. Lo stoccaggio di merci lunghe con scaffalature cantilever a doppia faccia è considerato particolarmente economico, in quanto è possibile organizzare in modo trasparente grandi quantità di materiale di dimensioni e lunghezze diverse.

cantilever racking system for storing timber
Kragarmregal für die Lagerung von Spanplatten. Doppelseitig, pulverbeschichtet.
Cantilever racking with roof
Kragarmregalanlage, doppelseitig, mit Dach. Großer Dachüberstand.
Cantilever racking for storing tiles
Optimale Präsentation und Lagerung von Fliesen und Steinplatten.
Cantilever racking with inclined arms
Lagerung von Langgut in Kragarmregalen. Die Kragarme haben eine Neigung von 20°.

Vantaggi delle scaffalature cantilever bifacciali

Le scaffalature cantilever bifacciali Le offrono un'ampia gamma di vantaggi per ottimizzare la gestione del Suo magazzino:

  • Flessibilità e adattabilità: Le nostre scaffalature cantilever bifacciali hanno un design modulare e possono essere personalizzate in base alle Sue esigenze di stoccaggio individuali. Può scegliere diverse altezze, larghezze e profondità degli scaffali per sfruttare al meglio lo spazio disponibile.
  • Sicurezza e stabilità: I bracci a sbalzo sono fissati saldamente al montante e assicurano uno stoccaggio stabile delle Sue merci lunghe, anche in caso di carichi sbilanciati o di profondità d'uso non uniforme.
cantilever racking
Kragarmregalanlage, doppelseitig, pulverbeschichtet.
  • Elevata capacità di stoccaggio: La doppia scaffalatura su entrambi i lati Le permette di stoccare più merci lunghe nel Suo magazzino e quindi di utilizzare lo spazio disponibile in modo efficiente.
  • Facile accessibilità: Grazie al design aperto dei bracci a sbalzo, può accedere rapidamente alla merce in qualsiasi momento. Il risparmio di tempo garantisce processi di lavoro ancora più efficienti.

Scaffalature cantilever bifacciali nella consueta qualità di OHRA

La scaffalatura cantilever bifacciale è costituita dallo stesso profilo del montante dell'opzione monofacciale. Tuttavia, entrambi i lati della scaffalatura sono dotati di gambe e bracci a sbalzo. In questo modo, avrà più spazio di stoccaggio. Le nostre scaffalature cantilever si distinguono anche per le seguenti caratteristiche:

  • garanzia di 20 anni contro la ruggine: Garantiamo la qualità dei nostri prodotti e Le offriamo una garanzia di 20 anni contro la ruggine.
  • Rivestimento a polvere di alta qualità: Utilizziamo una verniciatura a polvere di alta qualità invece di una verniciatura a umido. Per questo motivo, i nostri scaffali hanno una protezione superficiale ottimale anticorrosione.
  • La migliore qualità: Utilizziamo profili in acciaio laminati a caldo anziché lamiere per garantire la robustezza e la durata delle nostre scaffalature.

 

Riferimenti

Maderas Besteiro
Borovi
Knaus Tabbert
Rubio Careco
Arabesque
Maderas Besteiro

Maderas Besteiro

Alla Maderas Besteiro, le scaffalature cantilever OHRA consentono di immagazzinare legname lungo fino a 13,5 metri in modo efficiente; Portapallet personalizzati, che possono arrivare ad avere fino a 15 livelli di carico offrono spazio per l’elevata gamma di laminati  (HPL). Rispetto allo stoccaggio originario a terra  e ai vecchi scaffali, l’azienda Maderas Besteiro è riuscita ad  aumentare del 20% la propria capacità di stoccaggio nella stessa superficie di magazzino e velocizzare del 30% i processi deposito/prelievo  e trasferimento oltre a ridurre del 70% i danni arrecati accidentalmente alla merce in deposito.

Alla storia di successo

Borovi

Borovi

La società Ungherese di commercio legname Borovi Impex Nagyker ha più che raddoppiato la sua capacità di stoccaggio con i cantilever  OHRA. Cinque cantilever di 24 metri di lunghezza con sette livelli di carico  consentono un accesso semplice ai singoli articoli rispetto al precedente stoccaggio a pavimento. Dotate di tetto e pareti, le scaffalature proteggono in modo sicuro la merce dalle intemperie. Con i nuovi scaffali, l'azienda può consegnare ai propri clienti  con una velocità del 30% superiore evitando danni alle merci in magazzino che si sono ridotti del 40%.

Alla storia di successo

Knaus Tabbert

Knaus Tabbert

Knaus Tabbert, un produttore leader in Europa di veicoli per il tempo libero, ha attrezzato un nuovo magazzino a Jandelsbrunn con scaffalature cantilever e portapallet OHRA per rifornire direttamente il moderno stabilimento di produzione di carrozzerie. In questo modo l’azienda può stoccare in modo efficiente materiali diversi come colle, bobine di alluminio e vetroresina, pacchetti di compensato, pavimenti in PVC o strisce di legno e poliuretano espanso. I ripiani in rete dei portapallet e, in alcuni casi, anche delle scaffalature cantilever consentono di stoccare in modo flessibile un'ampia varietà di contenitori e ausili di carico. Gli scaffali hanno convinto anche per la loro elevata capacità di carico: le scaffalature cantilever alte otto metri possono portare fino a 12 tonnellate per montante, mentre le scaffalature portapallet hanno un carico per livello che arriva a 2,4 tonnellate. OHRA è stata scelta anche per la semplicità di implementazione degli impegnativi requisiti dei sistemi antincendio: ad esempio, sono stati praticati due fori da 80 millimetri in ciascuna delle barre dei montanti per far passare i tubi dell'impianto sprinkler. Questa soluzione si è rivelata particolarmente poco ingombrante, e i cavi sono inoltre ben protetti da eventuali danni.

Alla storia di successo

Rubio Careco

Rubio Careco

L’autodemolitore francese Rubio Caréco ha aumentato di cinque volte la propria capacità di stoccaggio per veicoli da rottamare con un nuovo sistema di scaffalature dell’azienda OHRA, realizzato nelle aree esistenti. 108 scaffalature cantilever bifronte di  nuova installazione permettono un carico massimo fino  a 2.200 chilogrammi per livello di stoccaggio . In un’altezza di 7600 millimetri sono stati realizzati cinque livelli . In questo modo, sulla stessa superficie anziché 216 autoveicoli oggi possono essere stoccati 1080, e tutto ciò in modo molto più sicuro ed efficiente rispetto alla precedente soluzione di  stoccaggio a terra.

Alla storia di successo

Arabesque

Arabesque

Arabesque, il più grande distributore di materiali da costruzione e prodotti di finitura in Romania, ha ampliato significativamente la sua capacità di stoccaggio: In un nuovo magazzino a Bucarest, le scaffalature cantilever Ohra raggiungono una lunghezza totale di oltre 250 metri con un'altezza fino a 5.280 millimetri. Le nuove scaffalature richiedono  molto meno spazio rispetto al precedente stoccaggio a terra e Arabesque ha nuova capacità sufficiente ad ampliare la sua gamma di prodotti. In questo modo, le esigenze dei clienti potranno essere soddisfatte in modo affidabile anche in futuro.

Alla storia di successo

Per il vostro scaffale cantilever bifacciale: consigli e offerte su richiesta.

Invia richiesta individuale 

FAQs

Le scaffalature cantilever bifacciali sono montate su entrambi i lati, mentre quelle monofacciali hanno solo un lato. Di conseguenza, le scaffalature bifacciali offrono il doppio della capacità di stoccaggio e consentono un utilizzo efficiente dello spazio disponibile.

 

Le scaffalature cantilever bifacciali offrono una maggiore capacità di stoccaggio e consentono di conservare le merci lunghe su entrambi i lati della scaffalatura. In questo modo si sfrutta al meglio lo spazio disponibile e si garantisce una migliore accessibilità alla merce.

Sì, le scaffalature cantilever bifacciali sono adatte anche allo stoccaggio all'aperto. Tuttavia, è consigliabile scegliere una versione con tetto per proteggere le merci stoccate dalle intemperie e garantire una maggiore durata della scaffalatura.

Sì, le scaffalature cantilever bifacciali possono essere personalizzate in base alle sue esigenze di stoccaggio individuali. Può selezionare l'altezza, la larghezza e la profondità delle scaffalature in base alle Sue esigenze, per sfruttare al meglio lo spazio disponibile e conservare la Sua merce specifica.

Le scaffalature cantilever bifacciali sono particolarmente vantaggiose in vari settori, tra cui la lavorazione dei metalli, la lavorazione del legno, l'edilizia, la falegnameria, il commercio di acciaio e altri in cui lo stoccaggio di merci lunghe gioca un ruolo importante.

Anche se lo scaffale a sbalzo bifacciale può essere personalizzato, c'è la possibilità che non si adatti perfettamente al capannone. Tuttavia, offriamo un'ampia selezione di altri tipi di scaffali che possono soddisfare le Sue esigenze.

 

Vai alla panoramica

Richiesta di preventivo

Saremo lieti di consigliarvi e di inviarvi un'offerta su richiesta

Richiedete ora il vostro preventivo personalizzato