Vai all’indice principale

Vehmeyer

Processi logistici più efficaci e una migliore visione d'insieme

Vehmeyer, uno dei maggiori rivenditori di materiali edili nella regione di Emsland, ha notevolmente implementato la sua capacità di stoccaggio con un nuovo magazzino di 5.800 metri quadrati. In tempi rapidi, OHRA ha consegnato e installato più di 25 scaffalature cantilever e porta pallet, alcune delle quali con lunghezze superiori ai 42 metri e altezze a  più di 7 metri,

Adesso è possibile stoccare materiali da costruzione più disparati  razionalmente e i clienti sono serviti in tempi rapidi, i processi logistici sono stati ottimizzati e la disponibilità complessiva del magazzino è migliorata.

Prima della costruzione del nuovo magazzino, realizzato nel 2018, le merci – materiali per l'edilizia e l'ingegneria civile, prodotti in legno, materiali da costruzione per l’ingegneria civile, il giardinaggio e la paesaggistica, piastrelle, elementi da costruzione interni e ferramenta per il mercato edile – erano immagazzinate in  piccole strutture disposte in corsie con un massimo di tre o quattro livelli di carico. 

Ciò ha limitato l'efficienza dei processi logistici e clienti impiegavano molto tempo per trovare i materiali necessari. Vehmeyer ha quindi deciso di concentrare tutti prodotti in un unico nuovo magazzino centrale. Il prerequisito era un sistema di stoccaggio che potesse essere utilizzato per realizzare la massima capacità di stoccaggio. 

 

Per questa ragione Vehmeyer ha scelto OHRA. L'azienda produce scaffalature cantilever e porta pallet utilizzando robusti profili in acciaio laminati a caldo. 

Le scaffalature, grazie all’impiego di profili in acciaio ad anima piena , riescono a garantire elevate capacità con dimensioni poco ingombranti  . 

OHRA in oltre ha una capacità produttiva in grado di realizzare progetti importanti come questo in tempi brevi. 

Nel complesso, OHRA ha fornito oltre 25 scaffalature cantilever e portapallet per interni ed esterni. Ogni ripiano è personalizzato in base al luogo di installazione e alle merci da stoccare. Ad esempio, le larghezze degli scaffali per pallet sono comprese tra 2.400 e 4.500 mm, per pesi dalle  3 alle  5,5 tonnellate. La scaffalatura OHRA permette di sfruttare l’altezza con sei livelli di carico per pallet . Anche i cantilever hanno portata fino a 6.750 kg per lato colonna ed è possibile realizzare fino a nove livelli di carico, a seconda delle merci. Le mensole hanno portata di 750 kg, e si adattano facilmente a seconda delle esigenze.

L’intero impianto di scaffali soddisfa le esigenze di stoccaggio e permette futuri ampliamenti costituendo una parte importante della strategia di crescita di Vehmeyer.

Informazioni su Vehmeyer:

Le origini di E.A. Vehmeyer OHG risalgono al 1805, quando Ernst August Vehmeyer fondò una fornace di laterizi. Essa fu successivamente completata da una segheria. Oggi, anche se la fornace di laterizi non esiste più, Vehmeyer gestisce la più grande segheria di conifere nella Germania nord-occidentale. Inoltre, la società ha continuato a sviluppare il commercio di legname e materiali per l’edilizia, gestisce un proprio grande magazzino per l’edilizia a Haselünne e rifornisce i clienti privati e i professionisti ben al di là del territorio di Emsland. 109 dipendenti generano ricavi per oltre 40 milioni di euro l'anno. 


Galleria dei progetti