Vai all’indice principale

Ronge Profil

Maggiori capacità e sorveglianza

Nel nuovo stabilimento della Ronge Profil GmbH ad Alfeld an der Leine sono prodotte dalle 300 alle 400 tonnellate di laminati necessari nella produzione di elementi metallici per facciate

immagazzinate in scaffalature cantilever OHRA. Gli scaffali, hanno capacità di carico elevate e altezza di 7.270 millimetri, offrono capacità di stoccaggio evidentemente superiori delle scaffalature utilizzate nella vecchia sede. Le griglie posizionate sui  cantilever consentono uno stoccaggio flessibile dei laminati dei più svariati formati. Inoltre Ronge Profil GmbH è riuscita a contenere i costi dovuti a operazioni di entrata e di uscita dei laminati grazie a queste nuove strutture

La soluzione di stoccaggio per profilati Ronge utilizzata nella vecchia sede non si adattava più al moderno concetto di stabilimento secondo lo standard Industria 4.0. A causa delle capacità del magazzino relativamente contenute che offriva il vecchio sistema, erano necessarie le doppie occupazioni di un singolo posto e ciò impediva le operazioni di entrata e di uscita in magazzino e rendeva più complicata la sorveglianza dei laminati stoccati. 

Per accedere rapidamente ai laminati da 1.000 x 2.000 millimetri fino a 2.000 x 6.000 millimetri nel nuovo stabilimento, Ronge Profil GmbH ha deciso di installare cantilever OHRA. Questa scaffalatura si distingue dalle tradizionali perché realizzata in profili in acciaio ad anima piena che permettono portate elevate con ingombri ridotti della struttura con conseguente ottimizzazione degli spazi a disposizione.

Nel complesso nel moderno stabilimento di Ronge Profil sono stati installati sette cantilever monofronti  lunghi tra i 3,6 e i 76,5 metri. Dieci livelli di carico, il più alto posizionato ad un’altezza di 6.800 millimetri, sono sufficienti ad assicurare l’approvvigionamento dei laminati necessari. Non occorrono più doppie occupazioni, riducendo i costi relativi alle movimentazione di entrata e di uscita in magazzino. 

La consulenza personalizzata da parte degli esperti di OHRA ha permesso di adeguare le singole strutture alle esigenze di Ronge Profil realizzando scaffali  su misura ottenendo la maggiore capacità di stoccaggio. Le griglie consentono lo stoccaggio flessibile di laminati diversi formati, componenti voluminosi ed elementi portanti non standardizzati. 

Profilati Ronge:

La Ronge Profil GmbH è un’impresa familiare indipendente, gestita dal titolare con oltre 40 anni d’esperienza. L’azienda con sede ad Alfeld vicino ad Hannover rientra tra i produttori leader di facciate ventilate e sistemi per facciate in metallo e alluminio nel territorio tedesco. Processi e procedure automatizzate nel nuovo stabilimento di 7.000 metri quadrati garantiscono una migliore reddittività nella produzione. Grazie agli standard definiti Ronge è in grado di produrre facciate, elementi costruttivi e componenti realizzati con profilati sempre di qualità e riproducibilità e di fornirli puntualmente.


Galleria dei progetti