Vai all’indice principale

KWS

Clima eccellente per le sementi

La ditta KWS sta investendo in modo importante nell'espansione e nell'ammodernamento della produzione di semi di barbabietola da zucchero nella sede di Einbeck. E’ stata creata anche una nuova area di stoccaggio in cui le sementi sono conservate in un ambiente climatizzato. A questo scopo, i semi vengono versati in modo completamente automatico in apposite scatole di stoccaggio e immagazzinati a mezzo di un  trasloelevatore. OHRA ha fornito scaffalature su misura per questi contenitori e una piattaforma in acciaio su cui è installato il sistema di carico e scarico dei contenitori.

La protezione crea un clima costante

Al fine di creare condizioni ambientali costanti e definite per le sementi, L’intera struttura è protetta. Le apposite scatole di stoccaggio, insieme alla climatizzazione dell'area di stoccaggio, garantiscono che parametri quali la temperatura o l'umidità possano essere impostati in modo semplice e affidabile. L'intero processo di riempimento o trasferimento dei contenitori è completamente automatico.

Unità con scaffalatura, piattaforma e trasloelevatore

OHRA ha fornito e installato una scaffalatura portapallet lunga 27,3 metri per questa zona, che offre spazi di stoccaggio per circa 100 contenitori che pesano fino a 600 chilogrammi. Una piattaforma in acciaio, anch' essa fornita da OHRA, è collegata direttamente allo scaffale. Il dispositivo di ribaltamento è installato su tale piattaforma, attraverso la quale i semi trasportati dai nastri trasportatori o dagli elevatori a tazze sono versati nei contenitori sottostanti. I contenitori vengono quindi raccolti e immagazzinati da un trasloelevatore di Köttgen, appartenente come OHRA al Gruppo Hölscher. A tale scopo, le mensole e il binario di guida per il trasloelevatore sono stati posti su tutta la lunghezza del sistema. In questo modo, la scaffalatura e la piattaforma formano un'unità. Ciò garantisce il trasporto continuo dei contenitori dal dispositivo di ribaltamento allo scaffale.

Il nuovo sistema di scaffalature fornisce un importante contributo allo sviluppo
 della capacità produttiva di KWS. Ciò garantisce la soddisfazione anche futura dell’aumento della domanda dei clienti conservando la qualità delle merci.

Informazioni su KWS:

KWS è una delle principali aziende di allevamento di piante al mondo. Più di 5.700 dipendenti in 70 paesi hanno generato un fatturato di 1,3 miliardi di euro nell'esercizio 2019/2020. KWS è gestita in modo indipendente come azienda a gestione familiare da più di 160 anni. L'attenzione è rivolta all'allevamento delle piante e alla produzione e vendita di mais, barbabietola da zucchero, cereali, colza, girasole e semi vegetali. KWS utilizza metodi di allevamento delle piante all'avanguardia per aumentare i ricavi degli agricoltori e migliorare ulteriormente la resistenza delle piante a malattie, parassiti e lo stress abiotico.


Galleria