Vai all’indice principale

Forever

Oltre il 30 percento di capacità di stoccaggio in più

Forever GmbH, azienda produttrice di carta transfer per copiatrici a colori, stampanti laser e altri sistemi di stampa ha attrezzato il proprio magazzino con scaffalature portapallet e cantilever di OHRA. La loro struttura basata su profilati d'acciaio laminati a caldo offre la necessaria portata per immagazzinare in modo sicuro rotoli di carta e container che a volte pesano tonnellate Grazie alla possibilità di adattare individualmente tutte le dimensioni delle scaffalature è stato possibile sfruttare in modo ottimale lo spazio esistente nei locali del magazzino, l'azienda ha così potuto realizzare oltre il 30 percento di capacità di stoccaggio in più. 

Con i  suoi prodotti per stampa transfer digitale, Forever riscuote successo a livello internazionale e fornisce clienti in oltre 100 paesi. Di conseguenza è stato necessario ampliare notevolmente le capacità di stoccaggio per carta e necessari prodotti chimici. A tale scopo l'azienda non solo ha costruito un nuovo capannone magazzino ma ha anche sostituito le scaffalature nel magazzino vecchio. In tale occasione Forever ha optato per i sistemi di scaffalatura di OHRA: Con l'impiego di profilati d'acciaio a parete piena per tutti gli elementi portanti, raggiungono un'elevata portata che è indispensabile per immagazzinare, in modo sicuro, container del peso fino a 1,5 ton. e rotoli di carta del peso fino a 1,3 tonnellate nelle scaffalature portapallet. Inoltre, una scaffalatura cantilever consente l'immagazzinaggio delicato di rotoli di carta più grandi, larghi fino a 160 centimetri e del peso fino a 800 chilogrammi: I cantilever sono conformati come "tubo tondo". Un tronco conico in faggio sulla punta dei bracci provvede affinché i rotoli di carta possano essere inseriti facilmente sul braccio con la loro anima. Un totale di 92 di questi rotoli di carta possono essere immagazzinati nella scaffalatura cantilever, lunga 26,4 metri e alta 5 metri. OHRA ha fatto sia le scaffalature portapallet sia quelle cantilever esattamente su misura delle esigenze (di spazio) di Forever; quest'ultima ha avuto la possibilità di definire tutte le dimensioni. In questo modo è stato possibile sfruttare lo spazio disponibile nel migliore dei modi e a aumentare la capacità di stoccaggio di oltre il 30 percento rispetto al vecchio sistema di scaffalatura.

Per Forever, anche il tema della sicurezza delle scaffalature OHRA è stato un fattore rilevante: proprie nella manipolazione di container e rotoli di carta pesanti con carrelli elevatori ed elevatori elettrici si possono verificare urti contro i supporti delle scaffalature. Tuttavia, in questi casi, l'acciaio laminato a caldo delle scaffalature OHRA cede in modo elastico e conserva i suoi vantaggi riguardanti l'elevata caricabilità verticale anche in presenza di urto. Poiché presso Forever i danni alle scaffalature sono ora diminuiti, l'azienda trae vantaggio anche di maggiore sicurezza delle giacenze.

Chi siamo:

La Forever GmbH sviluppa e produce dal 1989 carta transfer per copiatrici a colori, stampanti laser nonché altri sistemi di stampa. L'azienda con sede a Heddesheim (presso Mannheim) fa parte dei primi produttori che hanno offerto la carta transfer più adatta per copiatrici a colori e stampanti laser di nuova generazione. Forever è uno dei pochi produttori di questo settore e offre soluzioni complete per la stampa su qualsiasi tipo di materiale. 


Galleria dei progetti