Vai all’indice principale

Desguaces Autoeco

I veicoli usati vengono “stoccati”

L’azienda spagnola di autodemolizioni Desguaces Autoeco non effettua più lo stoccaggio dei veicoli usati a terra, bensì su scaffalature cantilever OHRA. In questo modo la società con sede a Lugo ha potuto non solo aumentare la capacità , ma anche agevolare le manovre eseguite dal personale. Grazie al carico elevato ammissibile sui cantilever, oggi i veicoli con un peso massimo di 2 tonnellate, possono essere collocati su cinque livelli. 

Scaffalature progettate nello specifico consentono addirittura lo stoccaggio di veicoli commerciali.  

Oggi, grazie all’impiego dei cantilever, Desguaces Autoeco è in grado di stoccare più veicoli nello spazio a disposizione. Inoltre il sistema permette di accedere comodamente a ogni veicolo, indipendentemente dal livello in cui si trova, senza necessità di movimentare gli altri.  Questo determina un evidente risparmio di tempo per gli operatori e un importante incremento della sicurezza nel luogo di lavoro. 

Desguaces Autoeco ha scelto scaffalature OHRA, azienda leader nel mercato europeo nella produzione di scaffalature cantilever, nota per le caratteristiche di elevata portata e robustezza delle proprie strutture, infatti tutti gli elementi portanti delle scaffalature OHRA sono realizzati in acciaio laminato a caldo ad anima piena in grado si sopportare pesi importanti ad altezze levate: in Desguaces Autoeco le colonne cantilever sono alte 7.210 millimetri con cinque piani (in quello più basso i veicoli poggiano direttamente sulla base). A differenza delle scaffalature tradizionali realizzate in lamiera piegata i profili a caldo non si piegano in caso di urti. 

Inoltre, per lo stoccaggio di veicoli commerciali Desguaces Autoeco ha installato cantilever speciali a due livelli di carico (compresa la base), nel quale il più alto è fissato a un’altezza di 2.300 millimetri. In questo modo si possono collocare senza problemi veicoli più alti. 

Le mensole sono in grado di supportare carichi fino a 1.200 chilogrammi, ciò significa stoccare veicoli che possono pesare fino a 2,4 tonnellate. 

Chi è Desguaces Autoeco

Desguaces Autoeco recupera ogni tipologia di veicolo, dall’auto fino al veicolo commerciale. I pezzi di ricambio ricavati vengono spediti in tutto il territorio spagnolo. L’azienda ha sede a Lugo, nel nord della Spagna. 


Galleria dei progetti

Scaffalatura Cantilever per veicoli usati
Stoccaggio di 5 vecchie veicoli una sopra l'altra
Scaffalatura Cantilever per veicoli usati
Maneggevolezza. Scaffale con guide.
Scaffalatura Cantilever per veicoli usati
Scaffali Cantilever bilaterali per lo stoccaggio di 5 veicoli uno sopra l'altro