Vai all’indice principale

Soluzioni industriali OHRA Sistemi di stoccaggio specifici per i propri prodotti

Colloquio di consulenza

Opera, teatro, galleria

Le quinte esercitano un fascino particolare non solo sui grandi palcoscenici del mondo, ma dappertutto. Sono particolarmente dispendiose nella produzione e devono essere stoccate per ulteriori rappresentazioni. In quanto le quinte sono per lo più molto dispendiose, grandi e poco maneggevoli, il loro stoccaggio rappresenta una sfida particolare.

Recentemente, gli scaffali cantilever mobili si sono rivelati una soluzione economica speciale come scaffalatura infinita. Lo scaffale cantilever diventa, con l’aiuto di raccordi a braccio, un piano di appoggio omogeneo senza supporti, di profondità fino a 2,5m e di quasi qualunque lunghezza. A seconda dell’altezza del padiglione si hanno quindi 5-6 piani ampi.

Colloquio di consulenza


Scaffalature compattabili

Le scaffalature sono montate su robusti carrelli resistenti alle torsioni. Apertura di un solo corridoio selezionato. Con scaffali su basi mobili si può aumentare la capacità di stoccaggio fino al 85% rispetto a un sistema di tipo tradizionale.  L’Opera di Zurigo e il Teatro municipale di Stoccarda utilizzano questa soluzione. Le scaffalature montate su carrelli mobili utilizzano un solo corridoio aumentando la capacità di stoccaggio in uno spazio ristretto e consentendo comunque sempre un accesso diretto ad ogni articolo. Premendo un pulsante, si apre esattamente il corridoio selezionato dove ad esempio saranno prelevate o stoccati i materiali per le scene successive. E’ possibile ottimizzare ancora meglio lo spazio con l’applicazione di guide di contrasto sulle basi mobili e l’utilizzo di un carrello a 4 vie.


Soppalchi

Con l’installazione di un soppalco, si possono immagazzinare merci su diversi piani. Quindi è possibile la sistemazione di attrezzature di scena quali ad esempio mobili, lampade o decorazioni, ma anche di costumi ordinati in modo poco ingombrante e ben organizzato. 


Scaffali porta pallet

Oltre al soppalco, scaffali porta pallet e scaffali industriali sono la soluzione ideale per la sistemazione dei prodotti teatrali come attrezzi di scena e numerosi elementi d’arredamento.  Scaffali industriali con ripiani lunghi sono utilizzati per lo stoccaggio di oggetti ingombranti e voluminosi con peso relativamente basso. La porta pallet con luci superiori ai 4 000 mm sono più indicati per organizzare oggetti d’arte pesanti. Grazie a questo sistema, un programma organizzativo per teatro o opera diventa più veloce.


Stoccaggio verticale

Per la realizzazione o modifica delle scene sono necessari molteplici materiali di misure e pesi diversi. Gli scaffali verticali garantiscono una capacità di carico elevata – specialmente per oggetti pesanti e voluminosi – e una movimentazione veloce nell’officina.

Referenze per teatri lirici e altri teatri

Staatstheater Stuttgart
Staatstheater Karlsruhe
Staatstheater Stuttgart

Staatstheater Stuttgart

Deposito centrale invece di depositi diversi, sfruttamento dello spazio di stoccaggio esistente

Alla storia di successo

Staatstheater Karlsruhe

Staatstheater Karlsruhe

Soppalco a due piani ed impianto mobile per le quinte del teatro

Alla storia di successo