Vai all’indice principale

Soluzioni industriali OHRA Sistemi di stoccaggio specifici per i propri prodotti

Colloquio di consulenza

Musei e gallerie

Anche se dipinti e sculture in un museo vengono sistemati in modo più piacevole, ogni museo e galleria d’arte dispone di un deposito, nella nostra lingua, di un magazzino.

Non c’è da meravigliarsi allora, se si hanno particolari pretese nello stoccaggio di oggetti d'arte.

Quindi è necessaria una serie di soluzioni esigenti e standardizzate di scaffalatura speciale per sculture, installazioni e dipinti di diversi ordini di grandezza.

Soprattutto nella fase di consulenza, si tratta di sviluppare un magazzino attraverso il Know-How dei molti progetti realizzati che soddisfi le pretese odierne (necessità di spazio, accessibilità, copertura assicurativa, ecc.) e che si possa adattare anche nel futuro.

Sul nostro sito web www.culture-depot.de troverete ulteriori informazioni, soprattutto sulle soluzioni scaffalature per le opere culturali.

Colloquio di consulenza  Link a Culture-Depot


Pareti scorrevoli con sospensione al soffitto

Estremamente stabile e senza vibrazioni, anche con carichi elevati. Per lo stoccaggio di opere d’arte sospese come dipinti, grafiche ecc., con carico uniformemente distribuito. Varie possibilità di trasferimento del carico attraverso profili fissati al soffitto, o tramite una struttura in acciaio fissata al pavimento. Selezione di sistemi di guida diversi a seconda delle esigenze.


Stoccaggio verticale

Scaffali porta pallet, scaffali industriali oppure scaffali a ripiani sono il sistema di stoccaggio ideale per una varietà d’oggetti d’arte e di museo. Strutture economiche e particolarmente adatte alla sistemazione di oggetti pesanti, voluminosi o ingombranti.

Referenze per musei e gallerie

Staatstheater Stuttgart
Staatstheater Karlsruhe
Staatstheater Stuttgart

Staatstheater Stuttgart

Deposito centrale invece di depositi diversi, sfruttamento dello spazio di stoccaggio esistente

Alla storia di successo

Staatstheater Karlsruhe

Staatstheater Karlsruhe

Soppalco a due piani ed impianto mobile per le quinte del teatro

Alla storia di successo