Vai all’indice principale

Soluzioni industriali OHRA Sistemi di stoccaggio specifici per i propri prodotti

Colloquio di consulenza

Materiale da costruzione

Deposita il Suo materiale edile in modo sicuro ed efficiente! Uno stoccaggio sicuro ed efficiente della Sua merce conduce a un alto livello di soddifazione del cliente ed è un importante fattore di risparmio di costi e di tempo. Specialmente lo stoccaggio e l’esposizione di materiali pesanti risultano essere una grande sfida. Le varie tipologie di scaffalature consentono di caricare la merce rapidamente. 

Si vuole mostrare qui come Il sistema di scaffalatura OHRA sia resistente, durevole ed affidabile. La ridotta superficie disponibile di questi sistemi consente di caricare una varietà di materiali edili pesanti. Gli scaffali porta-pallets come anche quelli con struttura a cantilever hanno profili d’acciaio laminati a caldo. L’alta qualità di queste strutture garantisce una soluzione economica e di lunga durata per lo stoccaggio del Suo materiale.

Colloquio di consulenza


Scaffali Cantilever

Gli scaffali cantilever sono ideali per lo stoccaggio di merci lunghe, ingombranti e pesanti, come ad esempio legno, cartongesso, calcestruzzo, materiali da costruzione o profili d’acciaio. I sistemi di stoccaggio OHRA robusti e composti da profilati d’acciaio standardizzati e laminati a caldo non presentano fastidiosi sostegni intermedi, pertanto sono adatti per lo stoccaggio di merci di diverse dimensioni su un piano d'appoggio. Le mensole ad attacco incernierato e regolabili in altezza permettono di evitare o limitare l’effetto di impatti rovinosi e consentono di preservare la merce e lo scaffale dai danni. Mensole orizzontali agganciabili (sistema K+H). Gli scaffali cantilever OHRA vengono prodotti secondo richieste specifiche, possono essere collocati sia in ambienti interni che esterni e, se si desidera, possono essere corredati da copertura e parete.

  • Colonne e mensole in profilati d’acciaio IPE laminati a caldo ad anima piena
  • Preparazione per uso monofronte o per un eventuale futuro utilizzo bifronte
  • Mensole agganciabili, regolabili in altezza e con attacco incernierato 

Scaffalature porta pallet

Lo scaffale porta pallet OHRA P3 è stato progettato in modo specifico per l’industria dei materiali da costruzione, in modo da poter stoccare in modo sicuro mattoni, prodotti prefabbricati in calcestruzzo e sacchi di cemento. Una sfida nel settore delle costruzioni è il deposito di merci pesanti ed ingombranti. In questo contesto gli scaffali per bancali convenzionali sono quasi sempre caricati al massimo e facilmente si raggiunge il limite massimo di portata. Gli scaffali per bancali OHRA sono stabili e durano più a lungo! I profilati d’acciaio robusti e laminati a caldo utilizzati per gli elementi portanti degli scaffali OHRA per bancali consentono lo stoccaggio sicuro dei tuoi prodotti. L'alta qualità dei montanti e dei correnti garantisce una soluzione duratura, e quindi economica per il deposito dei materiali da costruzione. Gli scaffali per bancali OHRA sono progettati per un uso durevole. L'impiego di profilati d’acciaio laminati a caldo consente di ottenere un’elevata capacità di carico e un'ampia campata.

I vantaggi:

  • Capacità di carico fino a 32.700 kg. /montante, e fino a 5.100 kg. /campata
  • Campata standard fino a 4.500 mm
  • Spessore del telaio minimo di 6-15 mm
  • Verniciatura a polvere di alta qualità
  • Modello zincato a caldo per lo stoccaggio all'aperto

Scaffalature autoportanti

Per lo stoccaggio all'aperto le singole scaffalature possono essere dotate di copertura. OHRA fornisce diverse tipologie di copertura. I capannoni costruiti con le strutture delle scaffalature OHRA associano perfettamente le funzionalità necessarie dell'edificio con l'utilità di una scaffalatura convenzionale. Pertanto sono più convenienti rispetto ai capannoni convenzionali, poiché i telai degli scaffali sono utilizzati anche come elementi portanti per coperture e pareti. La costruzione di edifici autonomi non è necessaria. Pianificazione, progettazione, calcolo statico, produzione, consegna e montaggio fino alla costruzione completa, tutto da un'unica impresa.


Soppalchi

soppalchi in acciaio OHRA possono essere utilizzati in vari modi. Come superficie di stoccaggio aggiuntiva, come area di prelievo o come luogo di lavoro; le possibilità di personalizzazione sono infinite. La struttura autoportante si adatta a qualsiasi capannone esistente e lo spazio disponibile può essere adattato alle esigenze individuali. Creazione di spazio di stoccaggio aggiuntivo senza modificare gli edifici esistenti. 

La soluzione conveniente per ottenere il doppio dello spazio di stoccaggio.

  • Capacità di carico conforme alle esigenze del cliente, standard 250 -1000 kg/mq.
  • Luci libere fino a 20 metri
  • Adattabilità a carichi dinamici come carrelli elevatori
  • Realizzabili fino a 5 livelli sovrapposti

Stoccaggio verticale

Per molti prodotti, quali battiscopa, profili, barre o tubi, gli impianti a “ rastrelliera” rappresentano il sistema di stoccaggio perfetto e di facile utilizzo. Diverse tipologie e dimensioni possono essere disposte nel magazzino o nell'area di vendita in maniera che il materiale sia sempre in ordine e a portata di mano.

Referenze per materiali e prodotti per l’edilizia

Schönreiter
Verdouw
Götz-Moritz
Gottlieb Müller
Lambda
Schönreiter

Schönreiter

Il rivenditore specializzato Schönreiter Baustoffe, con sede a Essenbach vicino a Landshut, ha ampliato il suo assortimento di prodotti con materie prime, materiali da costruzione e legno. La capacità di stoccaggio necessaria è stata creata con l'ausilio delle scaffalature Cantilever e degli scaffali portapallet dell’azienda OHRA per allestimento interno ed esterno.

Alla storia di successo

Verdouw

Verdouw

Verdouw Bauproducten, uno dei principali grossisti di materiali da costruzione nei Paesi Bassi, ha allestito il centro logistico della sua nuova sede di Apeldoorn con scaffalature cantilever e portapallet di OHRA. Oltre alla qualità, sia la flessibilità dell’utilizzo che la facilità di adattamento a un portfolio di prodotti in continua evoluzione sono stati i motivi principali per la scelta dei sistemi di scaffalature. 

Alla storia di successo

Götz-Moritz

Götz-Moritz

Götz + Moriz, leader nel commercio di materiali edili e piastrelle nel Südbaden, ha notevolmente ampliato la sua sede di Lörrach. L'azienda ha investito principalmente in aree di stoccaggio più grandi e in un nuovo magazzino dotato di portapallet e scaffalature cantilever OHRA.

Alla storia di successo

Gottlieb Müller

Gottlieb Müller

La società di costruzioni svizzera Gottlieb Müller ha dotato il suo nuovo magazzino con scaffalature a sbalzo e portapallet di OHRA. 16 scaffali nel nuovo magazzino offrono spazio per pallet e contenitori a rete, scaffalature a sbalzo interne ed esterne, alcune con mensole altre con ripiani, consentono lo stoccaggio flessibile e misto di materiali lunghi, pallet, contenitori a rete e articoli vari. Inoltre, una linea di scaffalature cantilever di 43,5 metri è stata realizzata con un tetto in modo da proteggere i materiali da eventi atmosferici.

Alla storia di successo

Lambda

Lambda

Il rivenditore ungherese Lambda Systeme - materiali per l’edilizia - ha ampliato le sue capacità di stoccaggio con scaffalature per pallet e cantilever OHRA. Non è stato possibile aumentare le dimensioni del magazzino e quindi l’azienda ha cercato di sfruttare al massimo l’altezza disponibile: Con i rack per pallet personalizzati in funzione della gamma di prodotti, è stato creato un secondo livello di carico ad un'altezza di 3,58 metri.

Alla storia di successo