Vai all’indice principale

Soluzioni industriali OHRA Sistemi di stoccaggio specifici per i propri prodotti

Colloquio di consulenza

Costruzione di macchine/lavorazione dei metalli

Lo stoccaggio di prodotti in acciaio e di materiali metallici pesanti richiede esigenze particolari. Operazioni quali la presa selettiva della merce di varie dimensioni, l’efficienza nella circolazione dei materiali e la rapida preparazione degli ordini da consegnare ai clienti devono conciliare tra di loro ed essere sempre garantite. Si è dimostrato che, in confronto alle strutture di scaffalatura convenzionali in lamiera, nel settore metallurgico il sistema di scaffallatura OHRA in profili d’acciaio laminati a caldo sia una soluzione di stoccaggio più sicura e durevole.

Utilizzi per esempio delle navate laterali; in confronto ai sistemi di scaffalatura convenzionali, l’impiego di queste strutture comporta un’ottimizzazione delle operazioni di stoccaggio fino al 30% in più.

Colloquio di consulenza


Scaffali Cantilever

Il sistema di stoccaggio ideale per profilati di acciaio, lamiere e prodotti metallici pesanti. Le mensole flessibili e regolabili in altezza si spostano in caso di urti verso l'alto e lateralmente. Questo sistema protegge la merce dai danni. Tutti gli scaffali cantilever sono realizzati in base alle specifiche del cliente e secondo geometrie e portate adatte alla merce da stoccare e vengono montati su richiesta. Profili in acciaio robusti e laminati a caldo per gli elementi portanti degli scaffali cantilever OHRA consentono uno stoccaggio sicuro dei Vostri prodotti. L'elevata qualità delle colonne e delle mensole garantisce una soluzione duratura ed economica per il Vostro magazzino di metalli. Gli scaffali cantilever OHRA possono essere posizionati internamente ed esternamente. I Cantilever OHRA sono progettati per soddisfare le esigenze di tutti i tipi di attività nel settore della lavorazioni dei metalli. Il cantilever OHRA è anche adatto per lo stoccaggio di attrezzature pesanti e coils.


Scaffalature porta-pallets

Specificamente nel commercio di metalli, i sistemi di stoccaggio devono soddisfare diverse esigenze ed elevati requisiti di sicurezza. Inoltre, essi devono essere flessibili per adattarsi ai capricci del mercato in continua evoluzione ed alle quantità di materiale da stoccare. In modo particolare in presenza di carichi pesanti come ad es. coil d'acciaio con diversi pesi e diametri o nello stoccaggio di pesanti bobine di filo metallico su porta-pallets, i sistemi di scaffalatura OHRA hanno dimostrato nella pratica di essere razionali ed affidabili. Ciò vale soprattutto per i robusti scaffali cantilever e per I resistenti portapallets in acciaio.

  • Tutti gli elementi costruttivi principali sono realizzati in profili d'acciaio laminate a caldo
  • Elevata capacità portante e ridotto ingombro
  • Progettazione e realizzazione personalizzata e precisa
  • Stoccaggio compatto e sicuro e movimentazione semplice e veloce
  • Elevata capacità di stoccaggio su superficie minima 

Scaffali cantilever compattabili

Scaffali cantilever convenzionali vengono montati su carrelli mobili spinti l'uno verso l'altro tramite ruote. La corsia necessaria di volta in volta per il carico e lo scarico della merce viene aperta tramite un comando elettronico.

  • Elevata economicità e capacità di stoccaggio grazie ad un alto sfruttamento dello spazio
  • Stoccaggio intensivo su superficie scarsa
  • Avvicinamento e decelerazione controllati
  • Telecomando opzionale
  • Sistema speciale ruota/rotaia per un funzionamento silenzioso e duraturo

Sistemi di stoccaggio automatici

Ottimizzazione del magazzino tramite l'automazione parziale o totale dei processi di carico e scarico. In base al principio "merce all'uomo" aumenta la capacità di prestazione in presenza di elevate necessità di prelievo. A seconda delle richieste, possono essere prelevati e trasportati alla stazione di consegna uno o più pacchi di lamiera con diversi formati o fasci di materiale a sezione rotonda. La movimentazione avviene con il carroponte o con trasloelevatori.

  • Massima capacità di movimentazione per carico/scarico.
  • Da operatività manuale ad azionamento completamente automatico in qualunque momento.
  • Collegamento al software ERP del cliente
  • Utilizzo di un unico trasloelevatore in più corridoi grazie alla speciale tecnica di curvatura
  • In tal modo, riduzione delle spese di investimento

Referenze per ingegneria/lavorazione del metallo

Thermowave
Tekla
Rosa Catene
Thermowave

Thermowave

Stoccaggio ottimo per materiale greggio, bobine pesanti imagazzinate nell' alto

Alla storia di successo

Tekla

Tekla

Progetto di ampliamento del magazzino per i prodotti finiti.

Alla storia di successo

Rosa Catene

Rosa Catene

Rosa Catene: più capienza nel nuovo magazzino materiali

Alla storia di successo