Vai all’indice principale

Thermowave

La THERMOWAVE Gesellschaft für Wärmetechnik mbH è uno dei leader internazionali nel settore del riscaldamento a pannelli.

I pannelli per riscaldamento sono costituiti da piastre profilate, che vengono tenute insieme da viti di tensione allentabili, collocate tra una piastra telaio fissa e una mobile. Tali sistemi di trasmissione del calore vengono utilizzati ad esempio per il raffreddamento nell'ambito dei sistemi di congelamento o di sterilizzazione dell'acqua potabile. In generale tali sistemi di trasmissione del calore sono utilizzati per raggiungere determinate temperature, nel senso del raffreddamento ma anche della produzione di calore tramite il vapore. I processi sicuri di trasmissione del calore sono particolarmente importanti nei settori della chimica, della climatizzazione e del raffreddamento, sino a quello alimentare.

Per la produzione di questi dispositivi vengono impiegate lamiere d'acciaio, fornite sotto forma di bobine, che devono essere immagazzinate in attesa della successiva produzione. In funzione della loro struttura, le bobine sono caratterizzata da diverse larghezze fisse e quindi anche da pesi tra loro diversi.

Per l'immagazzinamento delle bobine THERMOWAVE si è dotata dei robusti scaffali con bracci a sbalzo di OHRA. Il braccio per bobina, appositamente progettato da OHRA, ha una portata max di 15 ton per braccio ed è quindi particolarmente indicato per l'immagazzinamento di coil pesanti. L'attività di carico e scarico delle bobine avviene tramite un gancio telescopico a C. In questo modo le bobine sono trasportate direttamente dallo scaffale all'impianto di taglio, dove vengono poi realizzate le piastre delle dimensioni desiderate, che saranno successivamente lavorate, ad esempio modellate tramite una pressa.

Oltre al materiale grezzo, nei robusti scaffali a bracci vengono immagazzinati anche altri utensili, come ad esempio le flange. Le flange sono necessarie per il collegamento allo scambiatore termico prodotto. Su ogni dispositivo sono montate 4 flange e quindi in magazzino vi è sempre una certa disponibilità di tali utensili.


Galleria dei progetti