Vai all’indice principale

Schönereiter

Schönreiter: Molto spazio per un ampio assortimento di prodotti

Il rivenditore specializzato Schönreiter Baustoffe, con sede a Essenbach vicino a Landshut, ha ampliato il suo assortimento di prodotti con materie prime, materiali da costruzione e legno. La capacità di stoccaggio necessaria, sia all’interno che all’esterno, è stata creata dall'azienda con l'ausilio di scaffalature Cantilever e di scaffali portapallet di OHRA. La combinazione dei due tipi di scaffalature consente uno stoccaggio molto flessibile dei vari materiali. Grazie all'altezza degli scaffali di oltre 7.500 mm, la nuova merce può essere immagazzinata in un’area molto ridotta.

Dopo aver continuamente incrementato, il proprio assortimento di prodotti, nel 2017 l’azienda Schönreiter ha ampliato la propria sede per creare una nuova gamma di prodotti con materiali da costruzione per le imprese edili, legno e materiali a base di legno per falegnamerie. L’azienda Schönreiter ha già utilizzato in precedenza le scaffalature OHRA, persuaso della qualità del prodotto, dell'affidabilità della consulenza, della puntuale consegna e del montaggio, ha quindi provveduto ad allestire la nuova area di stoccaggio con le scaffalature di OHRA.

L'azienda ha optato per una combinazione di scaffalature Cantilever e scaffali portapallet: In questo modo è possibile conservare in modo flessibile una grande varietà di articoli. Gli scaffali sono stati perfettamente adattati alle esigenze dell’assortimento. Nelle scaffalature cantilever alte 7.510 mm, possono essere impilate tre pallet di materiale isolante uno sopra l'altro, su cinque livelli di stoccaggio. Grazie alla capacità di carico statica di 4.500 Kg, le merci pesanti possono essere agevolmente immagazzinate su Europallet negli scaffali. 

Nel vecchio magazzino, molti prodotti erano ancora immagazzinati in blocchi. Dato che in parte non poteva essere impilato, era necessario molto spazio. Inoltre, lo stoccaggio di merci con il metodo FIFO ha sempre comportato una spesa supplementare molto elevata. Con le scaffalature OHRA, la merce può ora essere immagazzinata in modo da risparmiare molto spazio, ma è sempre facilmente accessibile. 

Nella fase di costruzione dell'impianto, l’azienda OHRA ha dato dimostrazione della sua grande affidabilità, della puntualità nella consegna e della sua professionalità nel montaggio. Il team di montaggio si è dimostrato molto flessibile poiché, a causa delle condizioni climatiche imprevedibili, era impossibile programmare esattamente quando le nuove superfici in calcestruzzo sarebbero state in grado di sopportare un carico sufficiente per il montaggio degli scaffali.

Informazioni sull’azienda Schönreiter Baustoffe:

Il Gruppo Schönreiter è un'azienda a conduzione familiare con oltre 65 anni di esperienza come azienda commerciale e di servizi per la costruzione e la modernizzazione. Schönreiter impiega oltre 250 persone nelle sue sedi di Essenbach b. Landshut, Grafing b. Monaco di Baviera e Tacherting. L'azienda non è unisettoriale ma multi specialistica, si rivolge ad artigiani professionisti, piccoli costruttori e imprenditori edili, fa parte dei più importanti rivenditori specializzati di materiali da costruzione della Baviera. Schönreiter è un importante azionista di Eurobaustoff, la più grande cooperazione specializzata nel commercio e negli acquisti in Europa, nonché membro di Allianz BMV GmbH & Co. KG.


Galleria dei progetti