Vai all’indice principale

Hue Socoda

Stoccaggio in altezza con livelli regolabili

Hue-Socoda, uno dei principali distributori di pannelli in legno in Bretagna, ha organizzato il suo nuovo magazzino a Langueux con scaffalature OHRA: L'elevata capacità di carico delle scaffalature cantilever che permettono un'altezza di stoccaggio di nove con un’ottimizzazione dello spazio. I cantilever sono strutture flessibile che si adattano alle diverse necessità del magazzino. Inoltre, una piattaforma di stoccaggio ottimizza lo spazio nel magazzino: Consente infatti la sistemazione delle merci di piccole dimensioni  che altrimenti sarebbero collocati sulle scaffalature a due piani..

Nel 2017, Hue-Socoda si è trasferita nella nuova sede. Nonostante il nuovo sito disponga complessivamente di una superficie inferiore è stato comunque possibile implementare la capacità di stoccaggio e migliorare i processi logistici. 

I cantilever  OHRA , grazie alla loro struttura in profilati d'acciaio laminati a caldo, consentono un'elevata capacità di carico: l’altezza è stata portata a 9 m contro i 4 del magazzino precedente permettendo cosi’ la possibilità di accesso a 1200 articoli tra cui pannelli in legno, melamminico, laminato e porte. In questo modo il materiale è tutto collocato nello stesso luogo a favore delle operazioni di inventario. Le mensole di carico dei cantilever OHRA non sono imbullonate ma agganciate con un sistema brevettato che permette la movimentazione rapida dei livelli senza l’impiego di alcun attrezzo

Inoltre, OHRA ha installato una piattaforma di stoccaggio ai cui lati sono collocate delle scaffalature. 

Per accelerare il flusso dei materiali in entrata  OHRA ha fornito anche delle console da 90 centimetri adattate alle esigenze di Hue-Socoda. I pacchi di pannelli vengono appoggiati sulle console per essere trasportati rapidamente e facilmente dai  carrelli all'area di stoccaggio.

Nel complesso, i sistemi di stoccaggio OHRA hanno permesso di utilizzare la superficie disponibile in modo efficiente, semplificare i processi logistici e offrire ai dipendenti condizioni di lavoro ottimali. Questo consentirà a Hue-Socoda di continuare a perseguire l'obiettivo di fornire i suoi prodotti di qualità entro 24 ore.

Informazioni su Hue-Socoda:

Le origini di Hue-Socoda risalgono all'anno 1932. Oggi la società con sede a Langueux, in Bretagna, impiega circa 90 persone e genera un fatturato di 37 milioni di euro. 35 camion di proprietà assicurano la rapida consegna della merce ordinata. Il portafoglio prodotti comprende, tra gli altri, pannelli, laminati, melamina, parquet, porte e componenti per mobili. 


Galleria dei progetti