Vai all’indice principale

HG COMMERCIALE Biel

Stoccaggio al coperto e all'aperto per materiali da costruzione e legname

Nuovo magazzino drive-through per la sede di Biel

La HG COMMERCIALE (HGC), una delle imprese commerciali leader in Svizzera nel settore edilizio, ha ampliato il proprio punto di vendita di Biel attrezzandolo con sistemi di scaffalature OHRA. Qui una combinazione studiata su misura di scaffalature cantilever, portapallet e verticali è in grado di alloggiare un'ampia gamma di materiali da costruzione. Il deposito coperto è stato realizzato come magazzino drive-through: i clienti attraversano il magazzino percorrendolo in un'unica direzione e ricevono la merce direttamente dai diversi scaffali.

I professionisti dei settori dell'edilizia primaria e secondaria alla HGC trovano, oltre ai materiali da costruzione classici, anche materiali in legno, utensileria, articoli per il giardinaggio e rivestimenti per pareti e pavimenti. Grazie all'ampliamento del magazzino di Biel la HGC è in grado di offrire ai propri clienti della regione una gamma di prodotti ancora più ricca e dettagliata. Per immagazzinare questa grande varietà di prodotti in modo sicuro ed efficiente, la HGC ha attrezzato il nuovo magazzino drive-through con una combinazione di diversi sistemi di scaffalature di OHRA. L'azienda tedesca di Kerpen è specializzata nello sviluppo di impianti di scaffalature in particolare per il settore dei materiali da costruzione, del legname e dei metalli. Per quanto riguarda le soluzioni tecniche di immagazzinamento, OHRA è fornitore principale della HG COMMERCIALE e degli oltre 40 punti di vendita di quest'ultima.

Il magazzino di Biel, che occupa una superficie di circa 3000 metri quadrati, è suddiviso in due zone drive-through. Nel capannone OHRA ha installato circa 600 metri lineari di scaffalature cantilever per un'altezza di 9 metri, sette livelli di stoccaggio e bracci orizzontali profondi, per la maggior parte, 2,5 metri e serviti da carrelli elevatori a quattro vie. Scaffalature verticali all'estremità delle file dei ripiani consentono inoltre l'immagazzinamento ordinato e di facile orientamento di listelli, profilati e tubi. Le scaffalature portapallet e cantilever in versione zincata a caldo installate negli spazi esterni sono in grado di alloggiare altri 600 pallet. Per l'immagazzinamento dei materiali isolanti è stata integrata una piattaforma di 1000 metri quadrati nella costruzione del capannone.

Le scaffalature OHRA non sono solo costruite perfettamente su misura per dimensioni, capacità di carico e dotazioni supplementari appositamente per i prodotti trattati dalla HGC, ma sono realizzate anche nei colori di quest'ultima: montanti e telai sono verniciati in nero (RAL 9017), ripiani e bracci orizzontali in giallo (RAL 1018). E così il corporate design dell'impresa commerciale si ripete con coerenza anche nel magazzino nel quale i clienti prelevano i propri prodotti.

Alcune informazioni sulla HG COMMERCIALE

L'HG COMMERCIALE è una cooperativa commerciale svizzera. Essa gestisce 40 punti vendita per materiali da costruzione e 20 sale mostra di rivestimenti per pareti e pavimenti in tutta la Svizzera. L'assortimento comprende materiali per l'edilizia in generale e per le ristrutturazioni, nonché rivestimenti ceramici e, a livello regionale, anche pietre naturali e legname. Con i propri 800 dipendenti, la HG COMMERCIALE genera un fatturato di circa 1 miliardo di franchi svizzeri.


Galleria dei progetti