Vai all’indice principale

HBK Dethleffsen GmbH

Più spazio e consegna più veloce

Il rivenditore di materiali edili e legno HBK Dethleffsen ha completamente ristrutturato l'intero magazzino nel sito di Treia. Il nuovo magazzino di 5.000 metri quadrati è stato dotato di scaffalature a cantilever e pallet OHRA - grazie a un'unità di traslazione e uno scaffale a scomparsa della "consociata" Galler, la capacità di stoccaggio è stata aumentata e la consegna è stata accelerata rispetto al vecchio magazzino. 

Nel magazzino, i materiali edili sono raccolti secondo gli ordini di artigiani e costruttori privati. Tra gli articoli stoccati ci sono vari materiali edili, legni lunghi fino a 13 metri e varie merci insaccate. Al fine di offrire ai clienti il più ampio portafoglio possibile di merci, l'obiettivo principale della modernizzazione è stato un aumento della capacità di stoccaggio - fino ad ora, gli articoli erano stoccati esclusivamente in scaffalature a più cantilever. 

Oggi, un sistema di traversa lungo 26 metri con scaffalature cantilever alte 7 metri costituisce il cuore del magazzino. Le piattaforme mobili sono vicine agli scaffali montati. Se sono necessari prodotti da uno scaffale, spostare le piattaforme e aprire il corridoio desiderato. Con un tale sistema, è possibile il massimo sfruttamento dello spazio possibile, quasi il 100% in più di capacità di stoccaggio rispetto ai tradizionali scaffali "rigidi". 

Per lo stoccaggio di pallet di peso fino a 500 kg con materiali isolanti, gli installatori OHRA hanno anche installato due ripiani retrattili della Galler. Ogni blocco alto 7,35 metri ha cinque canali. Questo sistema di scaffalatura consente lo stoccaggio di più pallet nella direzione della profondità e offre anche un utilizzo ottimale dello spazio. 

Due sistemi di scaffalatura per pallet completano il magazzino: Uno scaffale lungo 27 m e alto 7 m con sei livelli di stoccaggio è all'interno della sala. All'esterno è stato installato uno scaffale lungo 150 m con cinque livelli di stoccaggio, ciascuno dei quali può essere caricato con un peso massimo di 4.500 kg. 

OHRA non solo ha fornito e assemblato i sistemi di scaffalatura per il progetto, ma ha anche sondato la capacità portante del pavimento e installato le guide e i carrelli del sistema in movimento. Il magazzino è stato completato nel 2016 e da allora i clienti di HBK Dethleffsen beneficiano di una gamma più ampia di prodotti e di una consegna delle merci molto più rapida.

Informazioni su HBK Dethleffsen:

HBK Dethleffsen GmbH è una società a conduzione familiare con una lunga storia e tradizione. Fondata nel 1738 a Flensburg da Christian Dehtleffsen, la società è sempre stata trasferita da padre in figlio ed è oggi gestita da Hayo Dethleffsen nell'ottava generazione. Con i suoi 150 dipendenti, la società genera un fatturato annuo di circa 30 milioni di euro. Ha creato un nome a livello nazionale come specialista dei materiali edili e fornisce sia clienti del settore artigianale che costruttori e ristrutturatori privati nello Schleswig-Holstein e nella Danimarca meridionale


Galleria dei progetti