Vai all’indice principale

Desguace Alarcón

Scaffalature cantilever per l'industria degli sfasciacarrozze

Desguace Alarcón:

Sistema di scaffali flessibile per lo stoccaggio di veicoli vecchi

La società spagnola di autodemolizione Desguace Alarcón ha ampliato la sua capacità di stoccaggio veicoli grazie all’utilizzo di scaffalature cantilever OHRA. 40 ripiani nel magazzino esterno, su ciascuno dei quali possono essere stoccate sei vetture del peso di 1.600 kg, ora offrono spazio per un'ulteriore crescita dell'azienda. La flessibilità dei cantilever dovuta alla possibilità di modifica dei livelli in base alle esigenze e il montaggio semplice sono stati determinanti per la decisione. Inoltre, le mensole grazie al particolare sistema di aggancio resistono agli urti e quindi evitando danni alla struttura e ai veicoli stoccati.

Molte autodemolizioni oggi sistemano i veicoli ancora uno sull’altro con maggiori rischi per la sicurezza sul lavoro  sicurezza e anche la conseguente impossibilità di prelievo mirato di uno specifico autoveicolo. Pertanto, Desguace Alarcón ha deciso di utilizzare le scaffalature cantilever OHRA: Le auto sono disposte su tre livelli ciascuna poggiata su due mensole da 1.800 mm di lunghezza. In questo modo, è possibile accedere ai diversi veicoli in qualsiasi momento evitando le manovre di risistemazione.

Uno dei motivo importanti per cui Desguace Alarcón utilizza scaffalature cantilever OHRA è la forte stabilità e la qualità del prodotto: Tutti gli elementi strutturali sono realizzati in acciaio ad anima piena laminato a caldo fondamentale al fine di garantire un elevato grado di sicurezza a differenza di componenti realizzati con profili in lamiera piegata, garantendo sicurezza nelle operazioni di movimentazione del veicolo.

Altro caratteristica delle strutture ritenuta importante da Desguace Alarcón è che le colonne forate a passo di 100 mm consentono la regolazione del livello in altezza secondo esigenza in tempi rapidi e senza l’utilizzo di attrezzi.

Informazioni su Desguace Alarcón:

L'azienda di famiglia Desguace Alarcón è stata fondata nel 1992 e si trova a Zarandona, in Murcia. Attraverso il riciclaggio di veicoli vecchi non solo protegge l'ambiente, ma offre anche ai clienti pezzi di ricambio verificati e rivisti fino all'80% in meno. I pezzi di ricambio di seconda mano possono anche essere ordinati online, Desguace Alarcón consegna entro 24/48 ore (sulla penisola) fino alla porta d'ingresso. Il sito copre circa 25.000 m², di cui 4.000 m² sono occupati da magazzini. Qui sono costantemente stoccati più di 100.000 articoli.

 


Galleria dei progetti