Vai all’indice principale

DEG Butzbach

Sistemi di scaffalature per i prodotti in legno

2.800 metri di stoccaggio a livelli montati in due settimane

Il grossista leader in Europa nel settore delle coperture, la DEG Alles für das Dach eG, ha allestito nella propria succursale di Butzbach un nuovo magazzino per prodotti in legno. I circa 2.800 metri lineari di stoccaggio a livelli in scaffalature cantilever e 300 posti in scaffali portapallet e cantilever sono stati montati da OHRA in sole due settimane.

Ora che le vendite nella regione dell'Asia centrale sono significativamente aumentate, la DEG con il nuovo magazzino di Butzbach è in grado di rifornire in modo ancora più efficiente i propri clienti e le proprie succursali della regione. Il nuovo magazzino può alloggiare circa 1000 metri cubi di legname per costruzioni, legno lamellare di lunghezza compresa fra 5 e 16 metri, ma anche materiali moderni in pannelli, piallati ed un assortimento di base per il settore delle coperture.

L'incarico della fornitura e del montaggio degli scaffali per il nuovo magazzino di Butzbach è stato affidato a OHRA. Le scaffalature cantilever dell'azienda di Kerpen, specialista di sistemi di immagazzinamento per il commercio del legname e dei materiali da costruzione, avevano dato prova di un'eccellente qualità già in precedenza. Anche la competenza del servizio di consulenza fornito dagli esperti OHRA, il tempestivo completamento dell'intero progetto ed i tempi di consegna brevi hanno conquistato la fiducia della DEG. Dal primo contatto alla messa in servizio del magazzino sono trascorse meno di dieci settimane - nonostante sia stato necessario integrare nel nuovo sistema i binari delle gru e le attrezzature installate dal precedente proprietario del capannone.

In sole due settimane gli esperti di Kerpen hanno così montato 236 postazioni per legno massiccio da costruzione e legno lamellare in file di scaffali cantilever lunghe 40 e 50 metri e alte 6,2 metri. Complessivamente sono stati così installati 2.800 metri lineari di scaffali su più livelli per prodotti di legno lunghi. Inoltre sono state realizzate 300 postazioni in scaffalature portapallet e cantilever per l'immagazzinamento di merce su pallet e per l'assortimento di base. Il magazzino è gestito da due carrelli elevatori laterali Hubtex e da un carrello elevatore frontale Linde. Solo nei primi sei mesi successivi alla messa in servizio sono stati movimentati 3.300 metri cubi di legno.

Alcune informazioni sulla DEG Alles für das Dach eG

La DEG è una società cooperativa per il settore artigianale dei tetti e dei lattonieri ed offre prodotti e servizi di alta qualità per tutto ciò che riguarda i tetti. Grossista leader in Europa nel settore delle coperture con succursali in Germania, Repubblica Ceca e Lussemburgo, nel 2011 con 880 dipendenti l'azienda ha totalizzato un un fatturato di circa 468 milioni di Euro. Alla DEG lattonieri e conciatetti trovano tutto ciò che occorre per la ristrutturazione, conversione o costruzione ex novo di un tetto. Su di una superficie di stoccaggio di oltre 300.000 metri quadrati, 55 succursali ubicate sia sul territorio nazionale che all'estero garantiscono una disponibilità ottimale di innumerevoli articoli.


Galleria dei progetti