Vai all’indice principale

Beinbrech GmbH & Co. KG

Più spazio nel magazzino

Beinbrech GmbH & Co.KG, uno dei principali rivenditori di legname e materiali edili nel sud-ovest della Germania, ha ampliato le sue capacità di stoccaggio presso la sede centrale di Bad Kreuznach con nuove scaffalature cantilever OHRA. Con un'altezza di stoccaggio di 6 m, i ripiani offrono spazio per legname fino a 16 m, e materiali edili pallettizzati grazie stoccati su traverse agganciate alle mensole cantilever.

Beinbrech è uno dei più importanti grossisti di legno e materiali edili della regione, con un'area operativa e di stoccaggio di circa 100.000 m2 e un efficiente organizzazione logistica. La società ha deciso di ristrutturare l'intero sito: Le aree di vendita, esposizione e stoccaggio sono state ampliate, il servizio clienti ottimizzato, le zone di carico combinate e le aree di carico estese. 

Il nuovo obbiettivo è quello di ristrutturare anche il magazzino esistete in quanto i materiali nono sono destinati esclusivamente ai clienti, ma anche alle altre quattro filiali. Nell'ambito della ristrutturazione, Beinbrech ha deciso di sostituire i sistemi di scaffalature esistenti con nuove scaffalature cantilever. Con un'altezza di sostegno fino a 6,58 m, sono significativamente più alte delle precedenti strutture e offrono quindi maggiore capacità. In questo modo, tutti i materiali in ingresso possono essere stoccati rapidamente e in grandi quantità. 

Il vecchio sistema di scaffalature era costituito in parte di scaffali OHRA per cui convinti del rapporto qualità-prezzo e dell'affidabilità, le nuove strutture saranno di provenienza OHRA. La particolarità delle scaffalature OHRA è che tutti gli elementi strutturali sono costituiti da profili in acciaio laminati a caldo. Ciò consente altezze di stoccaggio elevate e carichi utili importanti. Parte dei Cantilever del magazzino di Beinbrech è dotato di profili di collegamento tra le mensole cantilever per consentire lo stoccaggio di pallet. 

In totale, nel sistema sono stati installati 440 m di scaffalature cantilever e 970 m di scaffalature per pallet con una superficie totale di stoccaggio di 13.400 m². L'altezza media di stoccaggio è di 7 m e un a parte delle strutture sono state dotate di copertura.

Informazioni su Beinbrech:

La società a gestione familiare, tuttora di proprietà della famiglia Beinbrech GmbH & Co.KG, si occupa della commercializzazione di legno e materiali edili dal 1821. Oggi, l'azienda con circa 300 dipendenti è un fornitore di processori, produttori e soluzioni per professionisti e clienti finali esigenti. Per il legno da costruzione nonché per carpenteria e tetti, Beinbrech occupa uno dei posti principali tra i rivenditori tedeschi. La sua sede centrale a Bad Kreuznach e altre quattro filiali servono i clienti della regione, nonché nella Germania sudoccidentale, Francia e Benelux. 


Galleria dei progetti