Pianificazione dei flussi di materiali e computer per dirigere i flussi

stoccaggio automatico  

Il contenuto principale dell’attività di pianificazione e direzione dei flussi di materiali è uno scorrimento agile: la strutturazione dei diversi tipi di movimentazione delle merci così come l’ intercomunicazione tra gli svariati componenti. Elemento centrale è un computer che dirige questi flussi, che viene adattato alle esigenze personalizzate di ogni cliente. Il computer dirige ad es. tutte le forme di movimentazione, i macchinari del magazzino e tutti gli altri aspetti del trasporto all’interno del magazzino.


Questo computer può essere collegato in linea di massima ad ogni network già a disposizione ed è in grado di protocollare tutte le operazioni di movimentazione svolte, sia online sia con analisi successive.


Se il computer che dirige i flussi viene integrato nel sistema di gestione e direzione del magazzino, automatizzazione ed amministrazione dello stesso si fondono perfettamente in un’unica armonica unità. Il risultato è l’ottimizzazione dettagliata delle varie fasi di lavoro. Questo collegamento significa risparmio e funzionalità in un magazzino completamente automatizzato.

Il computer per il flusso di merci dirige tra gli altri:

La tecnica di movimentazione dei pallets

I macchinari da magazzino

Il sistema di pesatura

I robots

La tecnica di movimentazione dei cartoni

stoccaggio automatico

Strutture mobili per gli itinerari di trasporto

 
Trasloelevatore

Panorama del sistema

 
stoccaggio automatico

Computer per il fllusso di materiali

 
stoccaggio automatico

Centrale di comando

 
stoccaggio automatico

Prelievo dei pannelli con un sistema vacuum

 
stoccaggio automatico

Tecnica di movimentazione