Industria del mobile e del legno

Silo per scaffali verticali

Nell'industria del mobile e del legno una tecnica di stoccaggio specifica per il settore rappresenta un marchio importante per uno stoccaggio economico: Palletts e colli di trasporto nel silo per scaffalature porta-pallets e materiale base, legno e palletts nel silo per cantilever. A causa della merce prodotta e dei materiali impiegati, è necessario uno stoccaggio ed un prelievo facile dei beni.

OHRA si è specializzata su questo tipo particolare di stoccaggio e produce sistemi di scaffalature individuali per l'industria del mobile e del legno: Solo per scaffali porta-palletts fino ad un'altezza di 24 metri e soprattutto silo per cantilever e soluzioni specifici. I nostri consulenti specifici ed i nostri ingegneri consigliano i nostri clienti sin dalla pianificazione fino alla fase di costruzione ed al collaudo finale. Soprattutto si rispettano i desideri e le richieste individuali.

Come base per silo per scaffali verticali vengono impiegati robuste scaffalature porta-palletts. In base alla funzione e capacità di portata vengono calcolati in maniera statica i porta-scaffali. Inoltre si aggiungono molto accessori quali stazioni di centraggio, posti di approntamento per roll container e stazioni di trasferimento.

Magazzino autoportante  
scaffale porta pallet  
Trasloelevatore  
Scaffale cantilever  
Trasloelevatore  
Trasloelevatore  
Magazzino autoportante  
Scaffale cantilever  

Scaffalature porta-palletts

La soluzione standard: lo scaffale porta-palletts di OHRA per merce a pallett e colli di trasporto, tuttavia anche ideale per pannelli, legno massiccio e prodotti da stoccaggio con pesi alti.

Tuttavia non sono decisive le dimensioni della merce o dei palletts, poiché è possibile realizzare larghi ripiani grandi impiegando robusti telai di scaffalature ed appoggi con alta capacità di portata.

I scaffali porta-palletts di OHRA sono la soluzione professionale per lo stoccaggio di tanti prodotti su porta-merce. Sia nei depositi di arrivo merce, semilavorati, ricambi e prodotti finiti, le scaffalature porta-palletts di OHRA sono il sistema di stoccaggio ideale per l'industria del mobile e del legno.

scaffale porta pallet  
scaffale porta pallet  
Trasloelevatore  
scaffale porta pallet  
Trasportatore a rulli  
scaffale porta pallet  
scaffale porta pallet  
Trasloelevatore  

Soppalchi uso magazzino

Mediante i soppalchi in struttura metallica di OHRA è possibile moltiplicare la superficie disponibile del magazzino in base all'altezza del capannone.

Stoccare e prelevare su più livelli significa soprattutto nel magazzino, nella spedizione o durante il prelievo, utilizzare in modo ottimale la superficie con maggiore volume di stoccaggio. Questo vale anche per la sovrastrutturazione di tratti di trasporto ed isole di produzione.

Questo sistema di stoccaggio soddisfa tutte le richieste di un magazzinnagio economico. Applicando profilati di acciaio laminati a caldo per puntelli e traversi, OHRA realizza robusti soppalchi uso magazzino con alte capacità di portata.

Il personale specializzato tiene conto già durante la fase di pianificazione degli ostacoli presenti come ad es. finestre e porte oppure tubi verticali e canali nelle aree presenti. In tal modo è possibile montare il soppalco uso magazzino durante le attività lavorative.

Diverse pavimentazioni come pannelli truciolati, grigliati o lamiera bugnata come anche diverse stazioni di trasferimento vengono elaborati preventivamente con il cliente in base all'esigenza ed utilità del soppalco.

Soppalco  
Soppalco  
Soppalco  
Soppalco  
Soppalco  
Soppalco  
Soppalco  
Soppalco  

Cantilever

Nell'industria del mobile e del legno il magazzinaggio dei pannelli molto pesanti ricopre un ruolo molto importante.

Durante l'entrata merce i materiali quali pannelli in trucioli o pannelli in fibra a media densità per la lavorazione successiva vengono immagazzinati in modo da facilitarne l'accesso ed in base alle diverse dimensioni. In tal modo è possibile alimentare senza perdità di tempo il processo di produzione con le quantità necessarie e varie dimensioni di pannelli.

Per questa tipologia di lavoro sono adatti i cantilver molto robusti e compatti. Un'alta resistenza e sistemi regolabili per le richieste più diverse soddisfano il principio di uno stoccaggio economico con accesso diretto e ridotta necessità di spazio.

OHRA pianifica, produce e monta robusti e durevoli sistemi di stoccaggio e di scaffalature, in modo specifico per l'industria del mobile e del legno. Da cantilever manovrabili manualmente fino a completi capannoni utilizzando le strutture delle scaffalature per lo stoccaggio di piani di lavoro da cucina, OHRA fornisce tutti i componenti, su richiesta incl. statica, impianti a ingabbiamento e tutti gli accessori.

Scaffale cantilever  
Scaffale cantilever  
Scaffale cantilever  
Scaffale cantilever  
Scaffale cantilever  
Scaffale cantilever  
Scaffale cantilever  
Scaffale cantilever  
Scaffale cantilever